Salta al contenuto principale
Anta a battente

Automazione per scuri con
anta a battente

Ante a battente

I sistemi di imposte con anta a battente sono i più diffusi nei Paesi mediterranei.

I nomi con cui le definiamo, antone, scuro, scuretto per le varianti che bloccano completamente il passaggio della luce, oppure persiane se composte di stecche (fisse o regolabili), ci fanno comprendere solo in parte la varietà dei sistemi.
Un’ulteriore differenza è data dalla posizione e dalla forma del cardine, o dal materiale con cui sono costruiti.

Serie3, automazione per scuri con anta a battente

Fortunatamente, 20 anni di esperienza e di raccolta di dati, ci fanno immediatamente individuare le corrette soluzioni a livello di posizionamento, di leverismi, di spazi minimi necessari affinché l’automazione per scuri a battente svolga il suo compito per molti anni, senza bisogno di manutenzione.

Le installazioni ad incasso

nell’architrave o nella spalla del foro-finestra, garantiscono il  minimo impatto visivo. Possono essere perfettamente integrate nei monoblocchi coibentati o nel cappotto dell’abitazione.

Automazione per scuri con anta a battente con incasso in spalletta
Serie3, automazione per scuri con anta a battente

Le soluzioni a vista, o a ridosso

sono il migliore compromesso quando gli scuri sono già presenti nell’abitazione, e desideriamo la comodità dell’automazione senza voler intervenire con lavori di muratura. Mantengono comunque dimensioni estremamente compatte, e minimo impatto visivo.

Tre linee di prodotto, con tantissime varianti, coprono il 100% delle esigenze di automazione degli scuri con anta a battente.