Salta al contenuto principale
Persiane scorrevoli esterne con mantovana

Automazione per persiane
scorrevoli esterne con mantovana

Persiane scorrevoli esterne con mantovana

La famiglia dei sistemi oscuranti esterni scorrevoli è molto diffusa nel mondo

Persiane scorrevoli esterne con mantovana

Regionalmente prendono il nome di Persiane.

Le persiane scorrevoli possono essere utilizzate come protezione solare, quando all’interno del telaio vi sono delle stecche fisse o mobili, oppure come protezione dalle intemperie; in questo secondo caso le doghe all’interno del telaio sono fisse, e isolano completamente l’interno dell’edificio.

Nell’architettura moderna la loro valenza è indiscussa: permettono la chiusura di grandi superfici vetrate, e la creazione di scenari per ombreggiare parzialmente l’abitazione seguendo il movimento del sole.

Tutto ciò è reso più facile dalle automazioni Antamatic, che rendono possibile la gestione tramite la domotica dell’abitazione, di movimenti che sarebbero altrimenti molto scomodi.

Le automazioni vengono installate sulla guida di scorrimento, completamente nascoste dalla copertura già presente a protezione della parte superiore del serramento.

Persiane scorrevoli esterne con mantovana
Persiane scorrevoli esterne con mantovana

I sistemi Antamatic sono adatti a tutte le tipologie di apertura scorrevole su binario esterno, e permettono la movimentazione in sicurezza delle configurazioni più semplici, ad un'unica anta o doppia anta contrapposta, ma anche di quelle più complesse (ante telescopiche, ante che aprono sullo stesso lato, ecc.).

La movimentazione viene effettuata tramite una puleggia ed una cinghia dentata con anima in kevlar, per garantirne un utilizzo quotidiano, senza manutenzioni e per molti anni.

Miami ‘sapore di sale’

Per installazioni in ambienti particolari, dove l’effetto delle intemperie si fa sentire, proponiamo varianti di prodotto con elevato grado di protezione IP, oppure elevata resistenza alla nebbia salina e alla corrosione. Dai trattamenti superficiali, all’utilizzo di cuscinetti a sfera adatti, all’utilizzo di connettori e guarnizioni speciali: nessun elemento è stato trascurato!

I test condotti nei laboratori AMER GROUP sono conformi alle norme UNI EN ISO 9227:2006 Prove di corrosione in atmosfere artificiali – Prove di nebbia salina – Corrosion tests in artificial atmospheres — Salt spray tests.

Persiane scorrevoli esterne con mantovana